...coltiviamo passione dal 1917...
Ed eccolo qui: il nostro riso, il nostro lavoro, la nostra passione.
È il nostro vanto, che coltiviamo con etica professionale, scegliendo l’ecocompatibilità: un uso razionale di concimi e diserbanti, e una lavorazione e conservazione del riso che non utilizza antiparassitari e conservanti. Una scelta che ci permette di offrirvi un prodotto garantito e certificato secondo le direttive agroambientali della Regione Piemonte.
È il nostro orgoglio, che affonda le sue radici nella tradizione e nella famiglia. Il nostro “dal 1917” è un omaggio a nonno Attilio, il suo anno di nascita. Lui scelse di restare e prendere le redini dell’azienda agricola di famiglia, qui a Sasso, a ridosso del parco fluviale del Po, nella stessa cascina dove oggi abitano suo figlio Piergiovanni e suo nipote Silvano, che proseguono le tradizioni di famiglia con la stessa dedizione e consapevolezza.
È la nostra passione, fatta di saperi antichi, esperienza e innovazione. Sperimentazione e tradizione sono un connubio indispensabile, necessario. E così la semina interrata va ad affiancarsi alla tradizionale semina a spaglio in acqua, mentre la tecnica del sovescio permette di rivedere gli usuali metodi di concimazione e combattere l’impoverimento del suolo.
Affidiamo il nostro riso ad una riseria di fiducia, dove vienelavorato artigianalmente a pietra e confezionato sottovuoto, per mantenere intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche e garantirne la conservazione senza bisogno di usare conservanti.
Riso Ravarino, coltiviamo passione.